venerdì 31 luglio 2009
Cruz e Bengtsson: la Lazio compra!
Europa League: Roma-Gent 3-1
Ritorno il 6 agosto.
venerdì 17 luglio 2009
Inter e Roma: primi test
Mentre in Europa non si parla d'altro che del passaggio di Ibra al Barcellona, l'Inter prosegue la preparazione negli Usa. Nella notte italiana i nerazzurri di Mourinho hanno pareggiato per 2-2 la prima amichevole stagionale contro una rappresentativa locale dei campus di Los Angeles, dove si è giocato il match, l'Ucla Bruins. A sorpresa è la formazione americana a passare in vantaggio al 39' con un colpo di testa di Carasco su calcio d'angolo. Ma le brutte notizie per Mourinho non finiscono qui: nella ripresa Balotelli è costretto a lasciare il campo, vittima di una contusione al piede sinistro. Al 49' è invece Materazzi a firmare il pareggio, nonché il primo gol stagionale dei campioni d'Italia, con un sinistro sottoporta su calcio d'angolo. Il raddoppio arriva al 67' con Dejan Stankovic che, servito da un perfetto cross di Mancini, insacca di testa all'incrocio dei pali. Ma la gioia degli interisti dura poco perché al 70' Griffin, ben servito da Munoz, porta il risultato in parita'. Nel finale occasione per Milito, ma il suo colpo di testa si ferma sul palo.
Roma, solo ai rigori
Terza amichevole per i giallorossi, col Blackburn: dopo il 2-0 di Riise e Taddei, le amnesie difensive portano al 2-2 finale. Poi il successo (5-4) grazie ai penalty. Raduno finito, ora si lavora a Trigoria
giovedì 16 luglio 2009
Sigla SoloMercato
Lucio è dell'Inter
Lucio, capitano della Seleçao, si trasferisce a Milano. Il trentunenne, fresco vincitore della Confederations Cup, ha firmato un contratto di tre anni. Lo ha detto il manager Uli Hoeness: "I club si sono messi d'accordo (si vocifera sulla base di 5 milioni di euro) e il giocatore ha trovato un'intesa triennale con l'Inter. Lui voleva un contratto lungo e noi non glielo potevamo dare. È arrivata questa offerta e lui l'ha accettata. Gli propongono tre anni di contratto e l'Inter è una grande squadra, presto andrà a Milano a fare le visite mediche". Lucio, nato l'8 maggio del 1978, ha appena terminato le vacanze dopo il trionfo del Brasile contro gli Usa nella finale di Confederations ed è rientrato a Monaco dove terrà una conferenza stampa per comunicare quello che sarà il suo nuovo futuro.
Maxwell a un passo dal Barcellona
Maxwell, terzino sinistro dell'Inter, è a un passo dal Barcellona. La cessione avverrà per 4 milioni di euro e il brasiliano, il cui contratto con l'Inter scade nel 2010, firmerà con i blaugrana un accordo quinquennale. Maxwell è il primo rinforzo del Barcellona campione d'Europa.
Palacio: il nuovo acquisto del Genoa
L'attaccante argentino Rodrigo Palacio e' in arrivo al Genoa nei prossimi giorni. Lo annuncia la societa' sul sito ufficiale. Il Genoa spiega che 'e' stato raggiunto un accordo di massima per l'acquisto del giocatore'. La societa' rossoblu' precisa inoltre che 'la stella del Boca Juniors e' attesa a Genova nei prossimi giorni'. Nessun particolare sui termini dell'acquisto viene indicato. Indiscrezioni parlano di un contratto pluriennale.
Adriano potrebbe andare al Milan
Adriano potrebbe avere un futuro al Milan. E' ancora una volta il procuratore dell'Imperatore, in forza al Flamengo, ad avvicinare Adri ai colori rossoneri, compiendo cosi' un voltafaccia all'Inter simile a quello fatto dal connazionale Ronaldo in passato. Per ora sembra trattarsi della solita voce di mercato, destinata a rimanere solo tale, anche perche' il giocatore non sembra intenzionato a tornare in Italia. Ma mai dire mai.'Adriano sta bene, ha perso peso - ha affermato il suo procuratore Gilmar Rinaldi, intervenuto a Telelombardia - e' in forma. Lui potrebbe tornare in Italia, ha possibilita' anche in Spagna e credo ci stia pensando. Si parlava di Milan anche quando era all'Inter, forse nel futuro potrebbe andarci. Nel contratto non c'e' nessuna clausola che gli impedisce di andarci'
Lazio e Genoa: testa a testa per Battaglia
"Con il Genoa non ci sono stati contatti, al momento mi alleno serenamente con il Boca. Valuterò eventuali offerte quando arriveranno".Comincia così l'intervento di Sebastian Battaglia a Radio Incontro nel corsodella trasmissione "Diario di Bordo Campo".Se tra i suoi agenti e il club di Preziosi non c'è stato nessun contatto è diverso il discorso per quanto riguarda la Lazio: "Lo scorso anno tutto è stato talmente rapido che non si è fatto in tempo a concludere a causa di problemi sorti con il Boca. Ora il discorso sarebbe diverso. Al momento con la Lazio ci sono state solo alcune chiacchierate ma ancora nessuna proposta concreta".Sulla possibile cessione di Christian Ledesma il mediano del Boca aggiunge: "Nei colloqui con la Lazio non mi è stato detto che il mio arrivo è legato a una cessione di Ledesma. So che Ledesma potrebbe lasciare la Lazio, ma per quanto mi riguarda, ripeto, che non c'è ancora nulla di concreto".A questo punto Battaglia descrive le sue caratteristiche tecniche: "Sono un centrocampista di marcatura al quale piace far girare la palla e ho anche il vizio del gol. Posso giocare davanti alla difesa ma anche sul centrodestra".La sua prima esperienza europea con il Villareal non fu esaltate: "Con il Villareal era molto giovane e le cose non andarono benissimo. Oggi sono calcisticamente più maturo. Considero la possibilità di venire in Italia un'ottima opportunità, la mia seconda chance".Sulla possibile destinazione precisa: "Tra Genoa o Lazio non ho una priorità. Con i biancocelesti c'è stata una chiaccherata mentre con il Genoa non ho ancora parlato con nessuno".Il giocatore tiene poi a smentire le voci che vorrebbero sua moglie assolutamente intenzionata a trasferirsi a Roma, "Non è vero che mia moglie ha espresso una preferenza per Roma, sono solo pettegolezzi infondati e fastidiosi".
Felipe Melo va alla Juventus
Venticinque milioni di euro sul tavolo, così si sbriciola la clausola rescissoria, e con essa l’ennesimo tabù. Per i tifosi della Fiorentina è un traditore, per quelli della Juventus già un idolo. Certo il trasferimento di Felipe Melo alla corte di Ferrara è l’ennesimo segno del calcio che cambia. Senza più frontiere o bandiere.
Ventisei anni, un’improvvisa escalation iniziata un’estate fa con la maglia viola e giunta all’apice il mese scorso, durante la Confederations Cup in Sudafrica, con il Brasile del quale è diventato un punto di forza (caratterialmente e tecnicamente ricorda tanto l’attuale commissario tecnico della Seleçao Dunga quando ancora giocava). In Italia è il colpo dell’estate dopo quelli messi a segno dall’Inter con Milito e dalla stessa Juve con Diego, senza dubbio è il più clamoroso. La rivalità tra il popolo gigliato e quello bianconero è tra le più accese, e il salto del fosso di Felipe Melo ha lasciato (e forse lascerà ancora a lungo) parecchi strascichi, così come fece Roberto Baggio vent’anni fa circa (identico percorso, anche se gli scenari erano assai diversi).
Eppure stavolta più che mai l’operazione accontenta proprio tutti. La Juventus (dopo il continuo tira e molla con l’Udinese per D’Agostino) ha finalmente trovato il centrocampista difensivo che gli serviva per completare un progetto tattico super ambizioso. Il giocatore, oltre a lottare presumibilmente per lo scudetto e per la Champions League, guadagnerà due milioni e mezzo a stagione, quasi il doppio dei soldi che percepiva a Firenze. E gode pure la Fiorentina che aveva acquistato Felipe Melo dall’Almeria per otto milioni e lo ha rivenduto dopo nemmeno un anno per venticinque (per l’esattezza venti più l’intero cartellino di Marchionni).
Plusvalenza viola. E delirio bianconero nel ritiro di Pinzolo dove cresce l’attesa per il centrocampista brasiliano che dovrebbe arrivare domenica sera. Il tecnico Ferrara già scalpita, con lui anche i big Buffon e Del Piero, Chiellini parla apertamente di primato e Champions, pure i dirigenti mostrano il petto. Potenza del mercato.
mercoledì 15 luglio 2009
Benvenuti su CalciosoloCalcio!
Grazie e buona giornata!